La guida on line per la tua vacanza a Roma!La nostra redazione romana vi offre:la selezione dei nostri BB e appartamenti,consigli su ristoranti,caffè, curiosità e luoghi da non perdere!Portaci con te nella tua vacanza:Vacanze Romane è navigabile anche da cellulare!
giovedì 5 gennaio 2012
CAFFE' DI PIAZZA SANT'EUSTACHIO
IL GRAN CAFFE' DI PIAZZA SANT'EUSTACHIO: BUONO E SOLIDALE
Passeggiando per le vie del centro di Roma potreste avere bisogno di una pausa per riprendere forze ed energie.Non me ne vogliano i lettori napoletani ma in questo storico Bar è possibile gustare uno dei migliori caffè in assoluto.
Si tratta di una delle torrefazioni più antiche della città, fondata negli anni trenta del 900, situata nel cuore del centro storico di Roma a metà strada tra il Senato della Repubblica, Piazza Navona e Pantheon.
E' quindi molto facile che passeggiando tra i vicoli del centro vi imbattiate in questa caratteristica piazzetta, se amate la nera bevanda una sosta è d'obbligo! Il caffè viene servito con una cremina squisitissima dalla ricetta segreta al punto tale che è stato progettato appositamente un paravento, posizionato accanto alla macchina da caffè, che nasconda la sua preparazione da parte dei camerieri! Se non amate il caffè dolce ricordatevi di richiederlo espressamente!!! La cremina infatti contiene sicuramente zucchero.Ho deciso di segnalare questo storico locale non solo per l'ottima qualità dei prodotti ma anche per un altro importantissimo motivo: da qualche anno i gestori hanno deciso di acquistare la materia prima solamente se proveniente dal canale del commercio equo e solidale. I fratelli Ricci inoltre, destinano un premio extra delle vendite della leggendaria miscela tradizionale direttamente alla COOPFAM, cooperativa Brasiliana colegata al circuito dell'equo e solidale.Credo che questo sia un motivo in più per premiare questa antica ditta familiare, che ha saputo unire l'amore per il prorio lavoro e il guadagno dell'impresa all'impegno per il sociale.
L'acquisto di materie prime dal commercio Equo e solidale infatti permette di pagare al diretto produttore un prezzo più giusto, dandogli una concreta possibilità di sviluppo ed istaurando un rapporto di reciproca fiducia migliorando così anche la qualità del prodotto. Sappiamo tutti che il caffè viene coltivato in paesi poveri e incentivarne lo sviluppo non può che migliorare la condizione di tutti noi. BRAVI BRAVI BRAVI!..CONTINUA A LEGGERE Caffè e sale da tè
DA NON PERDERE Gran Caffè,Miscela Sant'Eustachio 100% arabica, chicchi di caffè ricoperti di cioccolato, liquore al caffè.
NELLE VICINAZE:Senato della Repubblica, Piazza Navona e Pantheon.
DORMIRE:b&b Roma centro storico
Etichette:
Piazza Navona,
Specialità Romane
Ubicazione:
Piazza di Sant'Eustachio, 00186 Roma, Italia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento