mercoledì 11 gennaio 2012

PIAZZA NAVONA

Piazza Navona
(foto Davide Severi)
Tra le più famose piazza romane , Piazza Navona è un gioiello dell'arte barocca. Opere come la fontana dei quattro fiumi del Bernini o Santa Agnese in Agone del Borromini sono racchiuse in questa splendida piazza.
Piazza Navona è famosa per essere il luogo di ritrovo degli artisti, se volete portare a casa un vostro ritratto o uno scorcio della città avrete solo l'imbarazzo della scelta. I numerosi caffè fanno di Piazza Navona un vero e proprio salotto: elegante, colorato ed unico al mondo.Per il periodo natalizio sino all'epifania  Piazza Navona si veste a festa: ospita infatto il famoso mercato di Natale in cui potrete trovare dolciumi e giostre per i bambini, idee ragalo e decorazioni, ragalandovi così un'esperienza gioviale in una delle cornici più famose del mondo.
Passeggiando per i vicoli adiacenti alla piazza scoprirete ristoranti raffinati caffè e pubs,botteghe e tutto quello
 che vi serve per trascorrere una piacevole serata romana.

CURIOSITA' Non tutti sanno che la credenza per la quale  il nome della piazza "Navona" derivi dal fatto che qui venissero condotte le gare navali è falsa. La Piazza veniva infatti allagata anticamente nel mese di Agosto solo per lenire il caldo.Il nome della piazza era all'epoca "In Agone" (dal greco agones,giochi) poichè qui si svolgevano le gare di atletica.

Sei mai stato in questa Piazza ?
Hai mangiato o dormito nei luoghi che ti consigliamo?
Lascia un commento e raccontaci come ti sei trovato!

Nessun commento:

Posta un commento